Recarlo porta la bellezza fuori dagli occhi di chi guarda e la racchiude in un gioiello. Orafi di antica tradizione valenzana si prendono cura della rarità e della perfezione dei diamanti e ne fanno scaturire preziosi capolavori da indossare. Designers protagonisti delle migliori e più avanzate tendenze della gioielleria contemporanea interpretano la gemma, rendendola cuore di un gioiello unico, dedicato a chi conosce il valore dell’innovazione sposata alla classicità.


Una storia esclusiva

 

1967: dalla passione di un uomo, Carlo Re, nasce un’azienda che, sin dagli albori, fa dell’eccellenza il suo punto di riferimento. La storia del fondatore della Maison Recarlo è la storia straordinaria di un uomo che a 16 anni scelse di intraprendere un’avventura senza eguali nel magico mondo dei diamanti, tramutando l’azienda calzaturiera del padre nell’attuale Recarlo gioielli.

 

I viaggi in Birmania, all’esplorazione delle più importanti miniere di diamanti e rubini, i soggiorni a Tel Aviv, sede della principale Borsa di diamanti al mondo, e ad Anversa, il più prestigioso mercato di pietre preziose, hanno trasformato la passione di Carlo Re in un’elevata esperienza professionale.

 

 

Da sempre, la perizia nella scelta dei diamanti migliori e l’abilità nella creazione di gioielli dal design inconfondibile hanno fatto di Recarlo un protagonista assoluto dell’alta gioielleria. Da oltre 40 anni, la magia dei gioielli Recarlo si ripete ogni giorno, frutto dell’incontro tra un’esperienza consolidata e la continua ricerca di innovazione.

Famiglia e Tradizione

 

Sin dall’origine della sua storia, Carlo Re ha ben chiari i valori che avrebbero reso la sua azienda un brand conosciuto ed affermato: Famiglia e Tradizione.

 

Valori che sono essenzialmente due forti legami.

 

 

Quello della Famiglia, una forza unica che permette di affrontare ogni situazione con fiducia e sicurezza, e quello della Tradizione, che unisce la passione per il proprio lavoro all’affezione, alle proprie origini, a Valenza, la “terra dell’oro”, nota al mondo come la culla della gioielleria italiana.

 

 

  

 

 

Made in Italy

 

Per Recarlo, il “Made in Italy” è sinonimo di esperienza, maestria ed esclusiva lavorazione a mano. Creare le proprie opere, mantenendo e controllando ogni fase della lavorazione nel quartier generale di Valenza, consente alla Maison di offrire ai propri clienti il massimo della qualità e dell’esclusività.

 

Recarlo non è solo “Made in Italy”, ma anche “Made in Valenza”. Aderendo al prestigioso consorzio valenzano e rispettandone rigorosamente i rigidi vincoli in termini di composizione delle leghe, porosità dei metalli e altri numerosi parametri, Recarlo garantisce ai propri clienti l’esclusiva qualità della lavorazione artigianale che ha reso rinomata nel mondo l’Associazione Orafa Valenzana.

 

 

Il dare attenzione al valore dei propri gioielli, per Recarlo non può prescindere dalla conoscenza umana, etica e politica delle nazioni e delle persone coinvolte in ogni fase del lavoro. Recarlo aderisce, infatti, a un programma mondiale di autoregolamentazione, il Kimberley Process, nato dalla volontà dei principali paesi sudafricani di fermare il commercio di diamanti provenienti da zone in conflitto bellico e di garantire ai propri clienti solo gemme provenienti dai paesi aderenti, in accordo con il Sistema Internazionale di Garanzie, secondo il quale ogni fattura emessa nella vendita di una gemma deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta che ne attesti la legalità.




VIENI A SCOPRIRE LA COLLEZIONE RECARLO ALLA GIOIELLERIA DEIANA...       GLI  UNICI CONCESSIONARI UFFICIALI PER L'OGLIASTRA.