Orsini è un’azienda orafa artigiana nata nel cuore del distretto di Valenza Po, dove nei primi anni settanta Nando Orsini intraprende con energia e passione il mestiere di creare gioielli, coinvolgendo ben presto l’intera famiglia. Oggi, insieme ai figli Sandro e Laura, continua a ideare e realizzare ogni oggetto con cura perché custodisca nel tempo valore e bellezza.

In una simbiosi perfetta tra la manifattura dall’altissima qualità nei dettagli e l’equilibrio delle forme, i gioielli Orsini sono sinonimo di eleganza, raffinatezza e semplicità. Dalla predilezione per gli anelli derivano le collezioni di solitari e fedi, prodotto di una ricerca creativa costante, capace di trasformare temi classici in oggetti unici miscelando sapientemente design e lavorazione manuale.

 

Ogni manufatto è il risultato di un lungo procedimento realizzato da molte persone diverse che lo plasmano poco per volta come una scultura, per mezzo del disegno e della lavorazione manuale.

 

I gioielli Orsini vengono realizzati in lega d’oro bianco, giallo e rosa e incastonati con gemme naturali selezionate secondo principi internazionali.

gioielli in oro e diamanti

L’eleganza del classico

Anelli, orecchini, bracciali, collane, ciondoli e pezzi unici in oro, disegnati e fatti a mano in Italia con diamanti selezionati e gemme di colore naturali

fedi nuziali

Per dire si, per sempre

Il design unico della più ampia ed esclusiva collezione dedicata agli sposi per celebrare l'amore o ricordare un momento speciale.

gioielli in argento

Un bijoux artigianale

Eleganti creazioni in argento 925 Made in Italy realizzate secondo gli standard di qualità dell’artigianato orafo.